Agisce sul sistema venoso ed arterioso producendo un’azione stimolante; ha valenza drenate e riducente.
E’ utile per stimolare il metabolismo, per distendere la muscolatura, per un’azione tonica generale, per migliorare l’ossigenazione dei tessuti e per riequilibrare i livelli ormonali.
Riduce la ritenzione idrica e gli inestetismi della pelle, favorendo la circolazione linfatica e drenando i liquidi in eccesso. Inoltre depura l’organismo e distende le fibre muscolari con effetto rilassante sull’intero sistema nervoso.
Eseguito con movimenti armonici, lenti e ritmici al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico. Stimola inoltre il sistema immunitario con il conseguente aumento delle difese dell’organismo.
Utile per trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere ”attivate” solo attraverso l’esercizio fisico. Stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.
Decontrae i punti di maggiore tensione muscolare, rimuove la stanchezza, allevia il gonfi ore, riduce la tensione muscolare, promuove la flessibilità e previene gli infortuni.
Massaggio connettivale: la sua azione è mirata alla riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica, stimolando l’ossigenazione dei tessuti superficiali; il risultato non è altro che un netto miglioramento della tonicità della pelle.
Aiuta a sbarazzarsi delle piccole tensioni presenti nelle zone trattate ed ad ossigenarle. Stimola il trasporto di sostanze nutritive per l’intera muscolatura cervicale.
Ha lo scopo di individuare le zone del corpo più tese o bloccate e i punti privi di energia per poter ristabilire un bilanciamento energetico del nostro corpo.